storia


Daniela Bovina nata a Cernusco sul Naviglio MI

dal 1996 ha lavorato a fianco del padre Giuliano che dal 1963 ha svolto la sua attività come restauratore di articoli in ferro battuto, diventando punto di riferimento per i più rappresentativi antiquari dell’hinterland Milanese.
Daniela prosegue tutt’oggi la sua attività sia nel campo del restauro che nella riproduzione di articoli in stile (appliques, lampadari, torcere, tavoli, letti ed alti articoli per l’arredamento d’interni). Gli anni di esperienza maturati e l’originalità dei lavori eseguiti rigorosamente a mano, nel rispetto della migliore tradizione artigianale, senza l’ausilio di strumenti per la riproduzione in serie, sono i punti di forza che ne garantisco a tutt’oggi la qualità e l’unicità del prodotto finale con particolare cura per le rifiniture.

Dal 2013 diventata titolare prosegue l’attività proponendosi positivamente anche nella creazione di arredo per i mercati arabi.

“RICONOSCIMENTO D’ECCELLENZA” conferita l’ 8 dicembre 2009 dall’Assessore all’Artigianato e Servizi di Regione Lombardia Domenico Zambetti e il rappresentante Unioncamere Lombardia Renato Montalbetti.

ESPOSIZIONI:
- MACEF gennaio 2009 presso il “Salone Internazionale della Casa”.
- Mercatini dell'Antiquariato di Castelleone CR.
- Mercato dell’Antiquariato sul Naviglio Grande a Milano
- Fuori dal Mobile “Villa Arconati” Castellazzo MI.


Giuliano Bovina nato a Bondeno FE. si è trasferito a Milano nel 1962 

dal 1996 ha lavorato a fianco al padre Dal 1963 Giuliano Bovina al 2012 ha svolto la sua attività come restauratore di articoli in ferro battuto.
Punto di riferimento per i più rappresentativi antiquari dell’interland Milanese, 


“DIPLOMA CON MEDAGLIA D’ORO" per “ I 29 anni di Lodevole attività” conseguita nel 1993, dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano “Premio Milano produttiva”

“RICONOSCIMENTO D’ECCELLENZA”  confererita l’ 8 dicembre 2009  dall’Assessore all’Artigianato e Servizi di Regione Lombardia Domenico Zambetti e il rappresentante Unioncamere Lombardia Renato Montalbetti